Emanuele Mascherpa spa

Emanuele Mascherpa Spa

Via Natale Battaglia 39
20127 Milan (Italy)

E. postmaster@mascherpa.it
T: +39 02 280031
F. +39 02 2829945
W. www.mascherpa.it

Diamo vita alle tue idee

Emanuele Mascherpa - materiali compositi

WHO WE ARE

Emanuele Mascherpa Spa è un’azienda commerciale nata nel 1904 che rappresenta e distribuisce in esclusiva importanti marchi multinazionali di prodotti chimici speciali e componenti meccanici.

Gli oltre cento anni di vita e di esperienza di Mascherpa dimostrano la nostra capacità di essere nel contempo sia innovativi che reattivi alle esigenze ed alle evoluzioni del mercato.

Le nostre soluzioni e il nostro know-how sono mirati a: incollaggio e sigillatura, materiali per compositi, protezione elettrica ed elettronica, lubrificazione e controllo del moto.

In particolare la nostra gamma per compositi comprende materiali e accessori per la produzione di compositi avanzati:

  • Resine
  • Gelcoat
  • Tessuti tradizionali e multiassiali di rinforzo, trecce nastri e guaine in fibra di vetro, carbonio, aramidica, lino 
  • Materiali d’anima
  • Materiali di consumo e ausiliari per lo stampaggio dei compositi
  • Adesivi strutturali e sigillanti
  • Distaccanti
  • Materiali per il tooling
  • Sistemi compositi per la resistenza e la reazione al fuoco

MAIN PRODUCTS & SERVICES

Emanuele Mascherpa - ARALDITE adesivo

Gli adesivi Araldite® ad elevate prestazioni, sono le soluzioni ideali per gli incollaggi strutturali che Huntsman Advanced Materials propone all’industria da più di 70 anni.

Gli adesivi strutturali Araldite® sono una valida soluzione tecnica per i problemi di giunzione nei settori dei compositi, automotive, ferroviario, elettrodomestici, nautica, aerospazio, meccanico, elettronico, e tanto altro.

Tecnicamente avanzati, sono formulati per sostituire i metodi convenzionali di giunzione quali saldatura, rivettatura, brasatura e collegamenti meccanici in genere.

Araldite® identifica anche sistemi resina-indurente per il settore del composito avanzato utilizzabili con vari processi produttivi, dai più semplici per infusione a quelli dedicati per la produzione rapida di massa quali RTM a pressione standard-alta, Wet Compression Moulding che consentono di produrre parti in composito in pochi minuti. Questi processi innovativi aprono delle prospettive di impiego nell’ambito Automotive dove la leggerezza, abbinata ad alte prestazioni meccaniche, sono fattori chiave nello sviluppo della futura mobilità elettrica.

La proposta nel composito è completata dai sistemi resina-indurente per la produzione dei tessuti pre-impregnati, dove il marchio Araldite® è storicamente leader di mercato.

Emanuele Mascherpa - SAERTEX tessuti multiassiali

SAERTEX® è leader globale del mercato nella produzione di tessuti multiassiali e core material per la produzione di materiali compositi.

I clienti del settore eolico, aerospaziale, automobilistico, sportivo e delle costruzioni navali si affidano ai materiali di rinforzo SAERTEX® realizzati con fibre di vetro, carbonio e aramidiche per ottenere pesi più leggeri, maggiore rigidità e resistenza alla corrosione. Siamo in grado di offrire servizi aggiuntivi per supportare i clienti nella trasformazione dei componenti: dall’acciaio al composito, dalla progettazione allo sviluppo dei processi fino alla produzione in serie.

Emanuele Mascherpa - PORCHER materiali compositi

Porcher Industries è uno dei principali attori nei materiali compositi per la sua lunga esperienza nella tessitura di alta precisione (Twill, Canvas, Satin, UD …) associata a una gamma completa di fibre: vetro, carbonio, aramidiche (Kevlar®), ibride e tessuti tecnici sintetici.

Porcher Industries ha ottimizzato le prestazioni dei suoi tessuti ottimizzando la drappeggiabilità, migliorando le prestazioni meccaniche e facilitando la bagnabilità delle fibre offrendo finiture uniche (dimensionamento e/o finitura) ai mercati di riferimento.

Porcher Industries è un precursore nella produzione di materiali compositi a matrice termoplastica con la sua gamma PiPreg® (Tessuto Con Matrice PEEK, PEKK, PPS, PEI, PC, TPU, PA12 O PA6)

Emanuele Mascherpa - DIATEX sottovuoto

La gamma dei prodotti di consumo per il sottovuoto di Diatex è rivolta a processi di produzione quali l’infusione, lo stampaggio RTM ed in autoclave. Partendo dal peel ply, prodotto in differenti grammature e filati, distribuiamo inoltre film e mastici di tenuta per il sottovuoto, bleeders e breathers, film distaccanti anche perforati, valvole e raccordi per infusione, reti di drenaggio, guarnizioni per stampi ed altre attrezzature per RTM.

MAIN DOCUMENTATION

LATEST NEWS

Emanuele Mascherpa spa

Emanuele Mascherpa Spa

Via Natale Battaglia 39
20127 Milan (Italy)

E. postmaster@mascherpa.it
T: +39 02 280031
F. +39 02 2829945
W. www.mascherpa.it

Lost Password

Register